Bed and Breakfast Firenze Tre Gigli - B&B in Centro a Firenze
Sicurezza, Convenienza, Qualità, Cortesia
Ciao, sono Fernanda. romana, sposata da diversi anni con un fiorentino doc, vegetariani per etica, abbiamo 2 figli e 5 nipotini, 4 cani, una gatta e 1 tartaruga. Amo l'arte tanto da aver conseguito per passione il patentino di Guida Turistica nel 2018. Agli Amici del mondo ho aperto con entusiasmo dal 2004 una parte della piccola casa di quando ero giovane. il bagno privato è esterno alla camera. Accolgo anche 4 zampe educati. L'arredamento di casa è tradizionale, curato nei dettagli, ogni camera ha termosifone, climatizzatore, TV, asciugacapelli, apparecchio antizanzare, asciugamani, bagnoschiuma, shampoo, balsamo per i capelli, ciabattine. Wifi incluso. Non si fuma.
Offro inoltre: mappa di Firenze, depliant su eventi in corso, libri su Firenze, orari e prezzi dei Musei e Chiese, informazioni turistiche. Prenoto Musei su richiesta preventiva e faccio Walking tour o visite guidate nei Musei a prezzi convenienti.

Casa 3Gigli è vicino alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella, in centro storico, in via Palazzuolo 55 nero, primo piano senza ascensore, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di S. Maria Novella, 15 minuti dal Duomo, Uffizi, Ponte Vecchio, Stazione Leopolda, Teatro Comunale, 10 minuti dalla Fortezza da Basso (sede di Pitti e grandi Eventi), 30 minuti dall'Ippodromo delle Cascine (per Festival Rock, maratone, passeggiate, gare di Pesca, mercato settimanale del martedì), 40 minuti dallo stadio Artemio Franchi.  La Torre di Palazzo Vecchio si vede da sotto casa.

Via Palazzuolo è una strada antica (la casa è del 1905), pittoresca, ricca di storia, dove il violinista Veracini ebbe i natali. La famiglia Vespucci avevai suoi possidementi ed infatti la loro tomba è nella vicina Chiesa di Ognissanti. Anche la bella Simonetta, modella per i botticelliani quadri "Venere" e "Primavera" visibili agli Uffizi, è sepolta in questa Chiesa, essendo moglie di un Vespucci. Ognissanti merita una visita (gratuita) perchè ci sono: il Crocefisso dipinto da Giotto, le tombe di Botticelli e Carolina Murat (sorella di Napoleone) e il Cenacolo dipinto dal Ghirlandaio nel refettorio.

Vicino casa: ristoranti vari, parcheggi convenzionati, minimarket, bancomat, giornalai, lavanderie a gettone, autonoleggi, musei, farmacie, profumerie, parrucchieri, palestra .

Per Siena: Bus della Sita a pochi metri da casa, in via Santa Caterina da Siena.
Fermata del bus elettrico C2 davanti a casa (ma meglio girare a piedi); taxi - autobus - treni - tramvia - sightseeing, capolinea del bus 12 per piazzale Michelangelo a 5 minuti a piedi da casa.
Per chi viene in macchina: garages convenzionati in via Palazzuolo o parcheggio di Villa Costanza fuori Firenze (NB: a Firenze i posti bianchi sono per i residenti, quelli blu a pagamento). 

Vi aspetto in sicurezza e semplicità, per una emozionante, accogliente, non dispendiosa vacanza a Firenze.